Ciao ciao, andarmene è un peccato, però ciao ciao.. Bella donna alla porta che mi saluti.. E baci, abbracci e sputi,. e io che sputo amore, io che non sputo mai..
Oggi è un giorno. che vale la pena guardarsi alle spalle,. e anche uno specchio può andare bene.. Per liberarsi dalle catene, dalle montagne venire a valle,.
Centocinquanta stelle. in fila indiana,. in questa notte umida. che sa di maggiorana,. in questa notte splendida. che sa di malva,. centocinquanta stelle.
Era mattino presto, e mi chiamano alla finestra. mi dicono "Francesco ti vogliono ammazzare".. Io domando "Chi?", loro fanno "Cosa?".. Insomma prendo tutto, e come San Giuseppe.
Ci sono posti dove sono stato. Posti dove non tornare. Isole di madre perla. O tropici nel temporale. O certe stanche stanze.... Dove discutono di poesia.
Ho fatto il pieno e cammino di notte come uno scemo. E mi prendo gli schiaffi e le botte del freddo e del vino. E premo l'acceleratore quando incrocio le luci blu.
Poi arrivò il mattino. e col mattino un angelo. e quell'angelo eri tu,. con due spalle uccellino. in un vestito troppo piccolo. e con gli occhi ancora blu..
Carne di pappagallo. non vogliamo mangiarne più,. signor padrone signor padrone.. . Quando il giallo di questo sole,. di questa festa di melone,. quando il giallo di questo sole.
Ehi, probabilmente non si deve fare. però lo stanno facendo già. correttamente e politicamente. e poi magari diventerà. qualcosa che divertirà la gente.
Con tua moglie che lavava i piatti in cucina e non capiva. Con tua figlia che provava il suo vestito nuovo e sorrideva. Con la radio che ronzava per il mondo cose strane.
Capo d'Africa stanotte,. si parte e si va via,. lontani quel tanto che basta. per guadagnarsi la nostalgia.. . Stanotte notte bianca. che nessuno la può dormire,.
Ho visto torri alte e un Paradiso. crescere sopra isole deserte. dov'eri tu quando parlavo tanto. ed ero solo come è una bestemmia. . Torre d'avorio e pena nella notte.
Sono venuto nella tua città un giorno, era caldo e scuro. Poteva essere mezzogiorno, ma non ne sono sicuro. Avevo tempo da perdere, da guadagnare niente.
Adesso finalmente è fuori,. libero come una bandiera al vento,. agli amici di un tempo. manderà certamente una cartolina,. magari da Pisa, Torino, Milano..
Il paese era molto giovane,. i soldati a cavallo erano la sua difesa.. Il verde brillante della prateria. dimostrava in maniera lampante l'esistenza di Dio,.
Buonanotte, buonanotte amore mio. buonanotte tra il telefono e il cielo. ti ringrazio per avermi stupito. e per avermi giurato che è vero. il granturco nei campi è maturo.
Bene, se mi dici che ci trovi anche dei fiori in questa storia, sono tuoi. ma è inutile cercarmi sotto il tavolo,. ormai non ci sto più. ho preso qualche treno, qualche nave,.
Le donne vanno e vengono. nel porto di Buenos Aires,. hanno le ali ai piedi,. ai piedi per volare,. hanno le ali al cuore,. al cuore per camminare.. .
Bellamore Bellamore non mi lasciare. Bellamore Bellamore non mi dimenticare. Rosa di Primavera, isola in mezzo al mare. Lampada nella sera, Stella Polare.
Belli capelli,. capelli neri,. che t'ho aspettata. tutta notte. e tu chissà dov'eri,. capelli lunghi. che arrivavano. fino al mare,. belli capelli. che nessuno li può tagliare..