Ti compro il pianoforte. mi disse se prometti di studiare. tirando le coperte. mio padre la vigilia di Natale. e in sogno quella notte. lo vidi e lo sapevo gi suonare.
T'innamorerai. forse non di me. starai ferma lì. e succederà da sé ... da sé. Della libertà. degli amici tuoi. te ne fregherai. quando t'innamorerai ... vedrai.
E' tempo buttato via. parlare di te e di me. meglio lasciarsi in Piazza San Giovanni. dove passa il 23. tempo buttato ormai. inutile stare qui. col tergicristallo che ipnotizza.
Raccontami di te se hai ancora voglia di parlare. Un po' di verità stasera non può farmi male. Aiutami così almeno a non dimenticare. La vita che 'cause'è raccontami raccontami di te.
Intro:. Solo tu. nel calore. nel mattino che rinasce intorno al sole. cosa pu pi importare. se la pelle tua si lascia accarezzare. risvegliarsi ma per me.
Fuori da me oltre il mio Panico. l'unica Via e sconfinare l'Essere naufrago. fuori da me dalla pellicola. senza regia cado in un profondo porpora. . e come un delfino elettrico.
Con questa pioggia nei capelli perch lo fai. con questi occhi un p fanciulli e un p marinai. per una dose di veleno che poi. dentro di te non basta mai..
Tu zitta fra le lacrime ha fatto tutto lui. ubriaco come al solito padrone più che mai. un padre senza l'anima che mangia un po' di sé. e ha crocifisso l'angelo che see'era dentro te.
Alle quattro di notte mi sveglio sudato. sotto il sole abbagliante di un televisore. sono stanco di me vado a letto vestito. non ci sono cachet per quest'altro dolore..
Con questa pioggia nei capelli perch lo fai. con questi occhi un p fanciulli e un p marinai. per una dose di veleno che poi. dentro di te non basta mai..
La vita non è qui sui trampoli di un bar. In questo venerdì che sporca la città. La vita non è qui da mezzanotte in poi. Nei tacchi e nei vestiti negli occhi insonnoliti.
Meglio solo. Io so sbagliare anche da me. Meglio solo. Che questo amore che non see'è. Meglio solo. Che stare ancora insieme a te. L'usignolo. Che imprigionavi dentro te.
Le ragazze serie. Non ci sono più. Toccano il sedere. Dandoti del tu. . le ragazze serie. Son rimaste in tre. E hanno le frontiere. Chiuse come te. . le ragazze serie.
Tutta la mia roba su una sedia. come si allargato questo letto. la tua foto che mi odia. vivo in un disordine perfetto. . Barba di uno zingaro felice.
Tutta la mia roba su una sedia. come si allargato questo letto. la tua foto che mi odia. vivo in un disordine perfetto. . Barba di uno zingaro felice.
Se perso in un tramonto vuoi sparire. con il sole gi. nel mare dove muore lui. Se la forchetta torna su ma senza cibo perch sa. che la tua bocca non ci sta.
Io non ti sposer. perch non sarei io. la vita la vivr. amando a modo mio. io non pronuncer. le solite promesse. davanti alla citt. e a un Dio che io... non so....
Quando tu fra 1000 anni non sarai pi cos bella. e quando io con tutti i sogni me ne andr. su un'altra stella. . se per due innamorati come noi. un'altra vita c'.
Mi alzo ma meglio se torno a dormire. mi metto a studiare ma senza capire. col vuoto che avanza e ti stritola il viso. un dio che ti scaccia dal suo paradiso..
La sveglia si risveglia dentro me. La radio ci riabbuffa di allegrìa. Una locomotiva da caffè. Bisogna fare sempre economia. Che I soldi non si trovano per strada..