Dalla periferia del mondo a quella di una città,. la vita non è una caravella, e il Nero lo sa.. Dimmi dove si va a dormire, dimmi dove si va a finire,.
Le stelle sono tante. milioni di milioni. la luce dei lampioni si riflette sulla strada lucida. seduto o non seduto faccio sempre la mia parte. con l'anima in riserva e il cuore che non parte.
C'è la luna sui tetti. e c'è la notte per strada. le ragazze ritornano in tram. ci scommetto che nevica,. tra due giorni Natale. ci scommetto dal freddo che fa..
Recuperarono le reti i pescatori,. piene di spazzatura,. e umiliati si ritirarono,. alla montagna dal mare,. alla montagna dal mare.. . E avvicinarono la fiamma alla foresta,.
Cade pioggia, cade neve,. non ho più la mia virtù,. cosa importa quel bambino alla finestra.. Il dolore della gente non riguarda la mia età,. chiude gli occhi e per un giorno è sempre festa..
Venezia sta sull'acqua, manda cattivo odore,. la radio e i giornalisti dicono sempre "Venezia muore".. Cadono tutte le stelle, si spengono ad una ad una,.
Suona da quindicianni. dove lo pagano per suonare. una vecchia fisarmonica gli può bastare. Ha gli occhi sempre troppo gentili. di uno che beve parecchio.
Il bosco piano piano,. si riprende le case.. Sono immobili gli aeroplani,. negli aeroporti sotto la luna.. . Ammutoliscono i cani,. per la groppa delle montagne,.
Lei aveva tasche troppo strette. e otto, nove, dieci modi di vivere,. forse aveva un cuore troppo grande. e una strana maniera di sorridere.. Lui aveva un grosso cervello.
Mio padre ha una storia comune,. condivisa dalle sue generazioni,. la mascella nel cortile parlava,. troppi morti lo hanno tradito,. tutta gente che aveva capito..
In fondo non importa che i tuoi salti siano molti,. e che molti con un soffio spegneranno la candela. e in fondo tu già sai che domani è un giorno lungo.
Related. . Match These Taylor Swift Songs to Her Ex-Boyfriends. . NEW SONG: Miley Cyrus - 'Slide Away' - LYRICS. . HOT SONG: Lil Nas X - 'Panini' - LYRICS.
Chiaro di luna scendi in fondo al mare. e arriva dove il vento non può arrivare. e trova le parole per calmare. quest'acqua che si mescola col mare. quest'onda sulla riva della ciglia.
Ho messo la testa nel secchio. e nel secchio c'è acqua e sale. Ho messo la testa nel secchio. e devo bere per non affogare. Ho messo la testa nel secchio.
Eccomi qua. sono venuto a vedere. lo strano effetto che fa. la mia faccia nei vostri occhi. . e quanta gente ci sta. e se stasera si alza una lira. per questa voce che dovrebbe arrivare.
Mamma chissà se valeva la pena. fare tanta strada e arrivare qua.. . La gente è la solita, non cambia scena,. la stessa che ho lasciato tanto tempo fa..
La storia siamo noi. nessuno si senta offeso. siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo. la storia siamo noi, attenzione. nessuno si senta escluso.
Sole sul tetto dei palazzi in costruzione,. sole che batte sul campo di pallone e terra. e polvere che tira vento e poi magari piove.. Nino cammina che sembra un uomo,.
Mamma chissà se valeva la pena. fare tanta strada e arrivare qua.. . La gente è la solita, non cambia scena,. la stessa che ho lasciato tanto tempo fa..
Sole sul tetto dei palazzi in costruzione. sole che batte sul campo di pallone. e terra e polvere che tira vento e poi magari piove. . Nino cammina che sembra un uomo.